Loading....

DONARE E’ INDISPENSABILE: LE MALATTIE NON VANNO IN QUARANTENA

Stiamo per affrontare di nuovo un periodo di limitazioni e chiusure, dove dovremo dimostrare forte senso di responsabilità e attenzione ai nostri comportamenti, per evitare il dilagare di questo pericoloso virus.

La paura di essere contagiati limita le nostre abitudini e limita i contatti ma non deve limitare il nostro senso di solidarietà e vicinanza umana per le tante persone che soffrono di malattie del sangue (linfomi o leucemie) o per chi è in attesa di una trasfusione: nonostante la quarantena o la pandemia, continueranno ad avere bisogno, ogni giorno, della generosità dei DONATORI.

L’emergenza sanitaria è grave, la nostra sicurezza è importante ma, senza il vostro aiuto, il rischio per la vita di tante persone, tra cui moltissimi bambini, è davvero alto!

PRENOTA LA DONAZIONE

CONTINUIAMO AD AVERE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO: DONARE E’ SICURO

La nostra Associazione e chiunque collabori con noi, da importanza da sempre ai protocolli di sicurezza e ancora di più in questo periodo. In questo ultimo anno abbiamo imparato a donare in modo nuovo, attenti a proteggerci con disinfettanti e mascherine, oltre che rispettando le regole per il distanziamento sociale.

Anche prenotare la donazione rientra tra queste nuove buone abitudini:

  • Evitiamo assembramento nelle sale e tu eviti file e attese!
  • Conoscere in anticipo chi verrà a donare, per noi è importante: sappiamo su quali gruppi sanguigni possiamo contare e gestire con maggiore tranquillità, trasfusioni o interventi.
  • Prenotando per telefono, possiamo “intervistare” il donatore e capire se lo stato generale di salute, lo rende idoneo alla donazione! Così gli evitiamo di perdere tempo!

Mai come in questo periodo, abbiamo tutti bisogno di essere uniti e responsabili, senza mai dimenticare chi ha bisogno di aiuto!

Lo scorso mese abbiamo superato i 3000 donatori registrati sul portale delle prenotazioni online!!Vogliamo festeggiare con tutti i nostri amici Donatori anche questo bel traguardo e ringraziare tutti perché per noi, è un grande gesto di comprensione e collaborazione da parte vostra!

Approfittiamo per ricordare che la prenotazione della donazione è obbligatoria per tutti i giorni della settimana e, tramite il nostro sito, è ancora più facile e veloce!

#nientescuse #vieniadonare

PRENOTA LA DONAZIONE

Back To Top